Erano cinquecento i Cavalieri spagnoli portati in dote da Costanza D’Aragona, figlia del re di Spagna e vedova del re d’Ungheria, all’atto di diventare la prima moglie di Federico II. I due si sposarono in Sicilia il 14 agosto 1209, quando lei aveva 25 anni e lui solo 14. Non fu certo un matrimonio d’amore, ma piuttosto un’unione dettata dalla ragion di Stato; però almeno quei cavalieri servirono a combattere i nobili siciliani che di lì a poco sarebbero insorti contro Federico II. Entrando nella Camera dei Cavalieri lo sguardo vaga dallo splendido pavimento ligneo ai suggestivi affreschi del soffitto, godendo della complice eleganza che vi regna.

Camera, camere, dove dormire, bed and breakfast, albergo, hotel, b&b, Jesi, Ancona, Marche. Italia

Free Wi-fi

In tutta la dimora storica LO SVEVO è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita accessibile mediante autenticazione e password da tutti i dispositivi digitali: pc, tablet e smartphones.

PARCHEGGIO GRATIS

Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente e in qualunque ora del giorno e della notte del parcheggio coperto Mercantini, dopo aver ritirato il relativo telecomando alla reception.

Mini Bar Gratis

Tutte le camere della dimora storica LO SVEVO sono dotate di minibar gratuito con bevande analcoliche e di bollitore con una selezione di tè, tisane, caffè, biscotti.

Additional Information

Camera con soffitto affrescato e pavimento in Parquet, Aria condizionata, Free Wi-fi, Cassaforte, Telefono, Riscaldamento, Bagno in camera, TV Lcd satellitare, Mini bar, Armadio, Bollitore con selezione di Thè, tisane, Caffè e biscottini.
keyboard_arrow_up