Federico II di Svevia, tra i tanti suoi meriti, può vantare anche quello di essere stato uno dei massimi esperti di falconeria del suo tempo. Il suo celebre trattato “De arte venandi cum avibus” è ancor oggi il testo di riferimento per chi voglia conoscere questa pratica storica e nobilissima. Non è certo un caso che il Grande Svevo fosse solito tributare ai falconieri onori speciali, pari solo a quelli riservati ai massimi dignitari della sua Corte. Eleganza, austerità e rigore geometrico sono le impressioni che suscita la Camera dei Falconieri, non appena lo straordinario pregio architettonico, lo splendore del soffitto a cassettoni e la promessa di un’accoglienza quasi regale si materializzano in una irresistibile sinergia negli occhi dell’osservatore.

Camera, camere, dove dormire, bed and breakfast, albergo, hotel, b&b, Jesi, Ancona, Marche. Italia

Free Wi-fi

In tutta la dimora storica LO SVEVO è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita accessibile mediante autenticazione e password da tutti i dispositivi digitali: pc, tablet e smartphones.

PARCHEGGIO GRATIS

Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente e in qualunque ora del giorno e della notte del parcheggio coperto Mercantini, dopo aver ritirato il relativo telecomando alla reception.

Mini Bar Gratis

Tutte le camere della dimora storica LO SVEVO sono dotate di minibar gratuito con bevande analcoliche e di bollitore con una selezione di tè, tisane, caffè, biscotti.

Additional Information

Camera con soffitto in legno a cassettoni, pavimento in Parquet, Divano, Aria condizionata, Free Wi-fi, Cassaforte, Telefono, Riscaldamento, Bagno in camera, TV Lcd satellitare, Mini bar, Armadio, Bollitore con selezione di Thè, tisane, Caffè e biscottini.
keyboard_arrow_up